Tu sei qui

Questionario Genitore 2014-15

Gentile genitore,
le chiediamo di esprimere le sue opinioni sulla scuola di suo figlio/a e sulle relazioni di suo figlio/a con i compagni e gli insegnanti. La compilazione di questo questionario richiede solo pochi minuti e le risposte che darà saranno molto utili alla scuola per migliorarsi. Non ci sono risposte giuste o sbagliate, la migliore risposta è la più spontanea. Il questionario è anonimo, le informazioni che ci fornirà saranno utilizzate nel massimo rispetto della privacy e analizzate solo in forma aggregata, quindi come statistiche (percentuali, medie, ecc). Infatti le Sue risposte sono completamente riservate e coperte dal segreto statistico (ai sensi del decreto n. 196/2003 “Codice in materia di protezione dei dati personali”).

Nota sulla privacy
Questa indagine è anonima.

La registrazione delle risposte fornite all'indagine non è relativa a informazioni che consentano l'identificazione del rispondente, a meno che qualche domanda del questionario non la chieda esplicitamente. Se è stato usato un codice identificativo per accedere a quest'indagine, questo codice non sarà registrato assieme alle risposte fornite. Il codice identificativo è gestito in un database diverso e viene aggiornato soltanto per indicare se è stata completata (o no) l'indagine. Non c'è nessun modo per abbinare i codici identificativi alle risposte all'indagine.

 
1 Inizio 2 Completo
Molto in disaccordoIn disaccordoD’accordoMolto d’accordo
1. Le comunicazioni ai genitori da parte della scuola(orari, avvisi, regole, ecc.) sono efficaci *
2. Vengo adeguatamente informato delle attività didattiche offerte dalla scuola *
3. Gli insegnanti sono disponibili al dialogo con i genitori *
4. Gli insegnanti mi informano dei progressi scolastici di mio figlio o delle sue difficoltà *
5. Mio figlio si trova bene con i compagni *
6. Mio figlio sta acquisendo un buon metodo di studio in questa scuola *
7. In questa scuola i laboratori sono usati regolarmente *
8. Gli insegnanti sono disponibili a confrontarsi sul comportamento degli studenti *
9. Il personale scolastico collabora per garantire il buon funzionamento di questa scuola *
10. Nella classe di mio figlio alcuni studenti prendono in giro i compagni *
11. Gli insegnanti aiutano mio figlio a sviluppare buone capacità relazionali *
12. Questa scuola si confronta con le famiglie sulle linee educative e i valori da trasmettere *
13. Questa scuola prende in considerazione i suggerimenti e le preoccupazioni dei genitori *
14. Mio figlio litiga con alcuni compagni *
15. Gli insegnanti aiutano mio figlio ad acquisire buone capacità matematiche e scientifiche *
16. Mio figlio è apprezzato dai compagni *
17. Mio figlio si trova bene con i suoi insegnanti *
18. Mio figlio viene preso in giro da alcuni compagni *
19. In classe vengono utilizzate regolarmente le attrezzature tecnologiche (computer, LIM) *
20. Gli insegnanti incoraggiano mio figlio *
21. Gli insegnanti trascurano gli interessi e le attitudini di mio figlio *
22. Nella classe di mio figlio ci sono studenti che danno spinte, calci o pugni *
23. I servizi di questa scuola funzionano bene (laboratori, palestra, aule attrezzate) *
24. Questa scuola è organizzata bene *
25. Gli insegnanti aiutano mio figlio ad acquisire buone capacità di lettura e scrittura *
26. Gli ambiti scolastici sono puliti, sicuri e accoglienti *
27. Consiglierei questa scuola a un altro genitore *

Sito del Liceo Scientifico "E. Fermi" di Paternò - sede e amministrazione Corso Del Popolo, N.1 - 95047 Paternò Tel.: +39 095 6136700  – Fax: +39 095 846400 - E-mail: ctps03000p@istruzione.it - PEC ctps03000p@pec.istruzione.it  cod. mec. CTPS03000P - C.F. 80011360874 - Codice Univoco Ufficio: UF2OT7

Sito realizzato da Michelangelo Nicotra su modello rilasciato da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia. Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.