LICEO MATEMATICO A. S. 2018/2019

Il liceo scientifico " E. Fermi di Paternò " propone anche quest’anno ai nuovi iscritti la partecipazione al progetto nazionale “Liceo Matematico” che viene svolto in collaborazione con il Dipartimento di Matematica/Informatica dell'Università di Catania.

Finalità generale del progetto è quella di dare più spazio alla Matematica non per introdurre un numero maggiore di nozioni, ma per riflettere su fondamenti ed idee e aumentare la consapevolezza di ciò che si sta studiando.

L’accesso ai corsi del Liceo Matematico è riservato a tutti gli studenti delle classi prime; la preferenza per i corsi va segnalata dagli interessati alla segreteria didattica compilando l'apposito modulo

entro e non oltre il 26 settembre.

File presentazione-alle-classi-prime.docx56.2 KB